lunedì 29 ottobre 2007

La polizia al verde...


No, purtroppo non parlo di derive ambientaliste della Polizia di Stato, ma parlo di un problema grave, che si trascina da tempo e che, purtroppo, ci colpisce da vicino.

La Polizia è al verde, i soldi non ci sono ed i mezzi di conseguenza rimangono fermi.

Ebbene sì, perchè la mancanza di soldi non solo non permette nuove assunzioni nel corpo di polizia, non solo crea problemi dall'addestramento, alle armi e alle munizioni, ma la situazione è così grave che le macchine rimangono ferme.
E rimangono ferme sia perchè la benzina costa e tocca economizzare i pochi soldi che ci sono, sia perchè le macchine danneggiate o da riparare rimangono ferme a loro volta essendo le riparazioni troppo onerose.

Sembra quasi uno scherzo, ma è la realtà e ne faccio un esempio chiaro e semplice.
Il Commissariato vicino casa mia ha tra le 6 e le 8 volanti parcheggiate all'esterno; di queste autovetture soltanto due sono in funzione.
Un consigliere del Municipio dove abito si è andato ad informare del perchè e si è sentito rispondere che mancando i soldi le auto sono ferme un po' per la benzina, ma soprattutto perchè da riparare e mancano i fondi.

Io sono rimasto senza parole...
Perchè da tutto questo chi ci rimette siamo proprio noi cittadini con meno sicurezza per le strade delle nostre città e meno controlli (come se già non bastasse l'aumento di crimini rilevato in Italia e la carenza di organico nelle forze dell'ordine).
E poi in parlamento si parla tanto di sicurezza! Tiriamo fuori i soldi per le forze dell'ordine, prendiamo nuove leve, così magari non ci sarà bisogno di parlare una settimana sì e l'altra pure del problema sicurezza in Italia.

Nessun commento: