giovedì 1 novembre 2007

Non ce la faccio più...

E' notizia di questa mattina che la donna violentata e gettata in un fosso ha ancora un flebile attività celebrale.
E' inutile stare qui a ricapitolare tutta la storia, il problema da affrontare è ben più ampio e grave perchè non è un gesto isolato, non è un episodio sporadico.

Conosco molto bene la zona dove è successo tutto, abito a poca distanza dalla stazione in questione, una stazione semplice, tra le più semplici con solo il necessario per la fermata e la salita/discesa dei passaggeri.
Una piccola viuzza (non mi pare illuminata, ma non ci metterei la mano sul fuoco) porta dalla stazione ad un rotonda da cui poi si può accedere a viale di tor di quinto, nei pressi di via due ponti.
E lì vicino, sono 5-10 minuti a piedi, c'è la caserma dei carabinieri, il circolo della marina con gli alloggi per le famiglie della marina dove probabilmente l'altra sera l'ammiraglio aspettava la moglie... Una donna di 47 anni, una signora che stava semplicemente rientrando a casa e che in una manciata di minuti sarebbe entrata in casa per preparare la cena.

No, tutto questo non è stato possibile perchè un maledetto romeno di 24 anni aveva deciso che lui aveva altri programmi. L'ha presa, l'ha aggredita, l'ha trascinata in uan baracca dove l'ha violentata e poi l'ha gettata in un fosso... Un animale... NO, almeno quelli lo fanno per fame, perchè è la loro indole, perchè ne va per la loro sopravvivenza... Questo è un mostro, uno schifoso.
Una nomade ha visto parte della scena (si dice sia addirittura la madre dello stesso) e grazie a questo almeno lui è stato preso, ma la moglie dell'ammiraglio è in coma, le voci sulla sua sorte si sono rincorse e stamattina la notizia che non è ancora celebralmente deceduta...

Questo è il famoso capitolo sicurezza. Il famoso capitolo immigrazione senza controlli. Il famoso capitolo: BUONISMO.

Io passo per tor di quinto tutti i giorni con la macchina per andare all'università, mi sono allenato per anni vicino al mega campo nomadi di via del baiardo e sono stato anche investito una volta da una macchina che usciva dallo stesso campo ed è risultata di uno slavo residente a palermo...
Ora non ne posso più.
Ha detto benissimo Fini ieri: bisogna trovare un rimedio presto, prima che la situazione rischi di degenerare.

Purtroppo il governo attuale come rimedio cosa ha fatto?
Ha proposto un flusso triennale di immigrazione (al posto di quello annuale della bossi-fini), grida al razzismo appena un romeno viene additato come delinquente e spande palate di buonismo a destra e a sinistra.

Ora vorrei spiegare una cosa: non tutti i romeni sono delinquenti, ci mancherebbe. Ecco alcuni fatti. Partiamo da quelli positivi.
Io di romeni ne ho conosciuti parecchi.
Ho avuto due donne delle pulizia romene (tra cui l'attuale) che godono di grande stima, ho conosciuto un giovane fabbro romeno (bravissima persona), un tuttofare/guardiano di un circolo altra persona di qualità, ecc.

Ora i lati negativi.
Sono "dati di fatto" che i romeni sono i principali autori dei seguenti crimini: stupri, rapine, violenze, accattonaggio minorile, ecc.
E' un dato di fatto che ieri un procuratore della repubblica che si occupa di minori abbia ammesso che nel luglio (mi pare) 2007 ha concesso l'arresto di 66 minori, di cui 2 italiani, 2 albanesi e 62 romeni [mi scuso se le cifre non dovessero essere precisissime, ma la percentuale è quella...].

Secondo voi chi vuole delinquere dove andrebbe?
Mi è stato risposto "dove c'è ricchezza", giusto. Aggiungo un'altra cosa, "dove i delinquenti rischiano meno", ecco dove andrebbero e l'Italia con il suo buonismo, con la mancanza di pene certe è l'ideale per tutto questo e lo vediamo ogni giorno.

Inoltre mi chiedo: perchè in Romania i campi nomadi non sono permessi e da noi sì?
Perchè in Romania se uno si becca 6 anni di carcere, li sconta tutti quanti in carcere, mentre in Italia tra indulto, buona condotta e altri stramaledetti cavilli ne scontano meno della metà (se non meno ancora)???

Perchè si continua a difendere queste persone che mandano i BAMBINI a prendere l'elemosina per strada invece di istruirli?
E' ora di dire basta a tutto questo.
Chi di voi si sente tranquillo quando la vostra donna, una vostra amica, una collega ora va da sola a prendere la metro, il trenino e deve fare dei giri "da sola" per Roma?
Meno male che mia madre gira col cane che sicuramente se si arrabbia non ispira tranquillità...

Io, personalemente, da cittadino italiano e romano mi sento di aver raggiunto la saturazione.
E chiedo a gran voce che istituzioni facciano qualcosa... E spero di non essere il solo in questa mia richiesta, perchè una voce si perde nel vento, ma un coro di voci, una massa di persone non passano inosservate...

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Di fronte ad un fatto gravissimo come questo (e faccio ancora fatica a credere che sia accaduto a due passi da casa mia!) non posso che rispondere in modo RAZZISTA e XENOFOBO, perchè di fronte all'eccesso, posso solo reagire con l'eccesso!Libero poi di censurarmi Pierlu!
Dico questo: cacciamo via gli zingari da Roma! Ora! Adesso! Basta integrazioni unilaterali, basta buonismo, lassimo, perbenismo! Basta con queste ca**ate! Se ne avessi il potere reistitutirei le squadracce! Il marito della vittima (capitano di vascello ndr) ha sussurrato che se non fosse un uomo di stato (volutamente scritto minuscolo) si farebbe giustizia da solo...farebbe solo che bene e avrebbe tutto il mio appoggio incondizionato!
Questa situazione è insostenibile già da anni, ma questa è stata la goccia che fa trabboccare il vaso! Solo ora pare che si stiano svegliando (a cominciare da Veltroni, sindaco dei ROM!). Ma voi ci credete? Io no! Dopo il clamore iniziale, resterà tutto come prima, vedrete!
Non ne posso più di questo schifo, di questa feccia che agisce indisturbata! Persino i controllori dell'Atac rinunciano a chiedergli il biglietto. E io, onesto cittadino lavoratore, devo pure portarmi dietro le ricevute della banca dei pagamenti delle tasse universitarie per dimostrare che il mio abbonamento è valido?!? Ho divagato un po', ma è per sottolineare una situazione che dire disastrosa è dir poco!
Sono mine vaganti queste me**e! Sono liberi di agire perchè glielo si lascia fare! Io dico NO! NO! NO! Sono stufo di vederli agli angoli delle strade ad elemosinare con bambini di pochi mesi! Sono stufo di vederli insozzare i mezzi pubblici peggio della fogna da cui provengono! Miserabili bestie! Con anelli d'oro e Mercedes, la birra in mano dalle 7.00 di mattina!
FUORI! FUORI! FUORI! ORA! RAUSS!
Razzista direte voi? Sì, con gli zingari sì!
Liberi poi, di censurarmi!

Anonimo ha detto...

mah, vorrei trovare qualche giustificazione, qulche frase tipo "non facciamo di tutta un'erba un fascio" ma purtroppo non ci riesco, provo solo rabbia incontrollata verzo gli zingari...erano bestie, sono bestie e rimarranno bestie, cacciamoli dal nostro paese perchè sono solo feccia che rovina la nostra terra, le nostre strade, le nostre città e la nostra sicurezza!!!basta, ora davvero basta, quella donna poteva essere una delle nostre madri, poteva essere una di noi, noi ragazze emancipate che giriamo da sole la sera perchè pensiamo che non ci capiterà mai nulla di brutto...basta non è possibile che io alle 8 di sera non possa camminare tranquilla per le strade della mia città che amo tanto!!

Anonimo ha detto...

Sono Lele.Vedi pierlu il problema è che quello che dici è sacrosanto ma un tantino di parte.è vero la situazione è molto grave e te lo dice uno che abita a torrevecchia a due passi da uno dei campi nomadi più grandi di roma ma così si rischia di dare problemi a chi tra i romeni che stanno in italia lavora anche 14 ore al giorno facendo lavori molto spesso tremendi che se non li fanno loro non li farebbe più nessuno e venendo SFRUTTATI DA DATORI DI LAVORO ITALIANI con paghe da fame.i delinquenti sono di tutte le razze pierlu e molto spesso ce ne sono talmente tanti di italiani....il problema semmai è il degrado in cui vive sta gente che non è tollerabile e su questo posso essere d'accordo.chi non è in regola DEVE ESSERE ESPULSO ma non con un decreto e basta proprio RIACCOMPAGANATO DAVANTI LA PORTA DI CASA SUA.in questo sto governo che c'ha mille difetti qualcosa sta facendo co sto decreto nuovo tardivo magari molto tardivo ma non è che quello prima avesse fatto chissà che eh!
le baraccopoli RASE AL SUOLO e chi non è in regola, cioè tutti,a casa oppure gli venga data una possibilità di lavorare sotto controllo e,se lo merita,dargli ilpermesso sennò a casa.la cultura razzista che emerge dalle tue parole e dai commenti fa molta pura e denota come persone intelligenti e con una certa cultura come te dicano cose un tantino anzi molto superficiali e da paese del terzo mondo da anziano de paese...sti rumeni sti delinquenti sti drogati....ma pensiamo a a quei ROMANI E NO RUMENI che rubano come figli di mignotta sotto casa nostra e noi ce ne freghiamo perche' alla fine porelli so ragazzi.in tutto questo per uno stronzo pagano tutti i romeni che si fanno il culo al posto nostro e soprattutto di quei figli di papa' che non vogliono piu' fare i lavori umili.occhio a quello che dici anzi che dite.....

Anonimo ha detto...

"direttiva europea del 29 aprile del 2004 che consente l'espulsione dei cittadini comunitari anche quando nell'arco di tre mesi di soggiorno nel territorio nazionale non dimostrano di avere un reddito certo e fonte di sostentamento economico".

Emblematico il fatto che una direttiva Europea che ha per oggetto cittadini comunitari non sia stata recepita in nessun modo dall'Italia...magari si sveglieranno un giorno...maledetti idioti

Alessio Troilo

Anonimo ha detto...

A Lele ma che stai a dì!
"un tantino di parte"??
vallo a dire a stà disgraziata che è di parte!!
pensa se fosse stata tua madre!! sarebbe stata "di parte"?
la solita storia che "questi lavori non li fà più nessuno" ha stufato... chi vuole lavorare lavora ed è giusto aiutarli se (e dico se) i datori di lavoro li sfruttano ma da qui a dare la colpa a noi italiani ce ne passa!

"i delinquenti sono di tutte le razze pierlu e molto spesso ce ne sono talmente tanti di italiani", peccato che i romeni sono particolarmente predisposti a delinqure, peccato che i romeni (e gli slavi in generale) sono di una natura così violenta che disprezzano la vita delle eprsone più di qualunque altra razza, peccato che i romeni sono OSPITI!

"il problema semmai è il degrado in cui vive sta gente che non è tollerabile", ma sì dai diamogli una casa e un lavoro cos' non ci AMMAZZANO, così tra un po' saranno gli italiani ad ammazzare i romeni...

"in questo sto governo che c'ha mille difetti qualcosa sta facendo co sto decreto nuovo tardivo magari molto tardivo", ma stiamo parlando del governo che ha proposto di far entrare in Italia tutti gli immigrati di questo mondo e dargli sei mesi per trovare un lavoro? o di quello che vuole eliminare i cpt?

"la cultura razzista che emerge dalle tue parole e dai commenti fa molta pura e denota come persone intelligenti e con una certa cultura come te dicano cose un tantino anzi molto superficiali e da paese del terzo mondo da anziano de paese", ti dico solo una cosa svegliati! oppure preparati a piangere lacrime amare quando toccherà a qualcuno a te caro e forse (ripeto forse) a quel punto ti sveglierai dal tuo torpore comunista e capirai di nno avere capito un cazzo.

"in tutto questo per uno stronzo pagano tutti i romeni che si fanno il culo al posto nostro e soprattutto di quei figli di papa' che non vogliono piu' fare i lavori umili" guarda ho finito le parole perchè sei iccomentabile, sei l'esempio del buonismo italiano che ci fà passare per fessi in tutta europa e che solo il buon Fini aveva tolto di mezzo...

"occhio a quello che dici anzi che dite" te e tutti quei "coglioni" (aveva proprio ragione il Berlusca) che avete votato e continuate a credere (molti di meno) a quei 4 stolti che ci governano adesso, ancora per poco...

Stefano

Anonimo ha detto...

Caro Lele, vedi bene che ho usato la parola "zingari" e non "Rumeni" proprio per non fare di tutta l'erba un fascio. Poi, che la maggior parte degli zingari venga dalla Romania è un'altro discorso. Ma io sono incazzato (e stavolta non mi censuro) proprio con gli zingari, con quei maledetti fannulloni a cui quel pirla di un Veltroni ha fatto le case a puro titolo gratuito, quando gran parte dei terremotati del '97 stanno ancora nei containers. Alla luce di tutto ciò, come si dovrebbe sentire un italiano? Come si dovrebbe sentire il marito di quella poveretta?
Io non me la prendo coi romeni che lavorano e si spaccano la schiena per fare un lavoro al posto mio. Per carità, sacrosanto, giustissimo: anche gli italiani sono un popolo di immigrati. Io me la prendo con gli ZINGARI, ZIGANI, GITANI o come altro caspita gli si voglia chiamare! Sono nomadi? E allora si levassero dai coglioni!

Damnetion ha detto...

Lele, come fai a dire che è di parte?
Nel post l'ho detto chiaramente che ci sono immigrati (romeni e non) corretti, lavoratori, brave persone e non è giusto che anche loro paghino.
Ma infatti queste brave persone non si trovano nei campi nomadi, non vanno a stuprare le donne nelle vie buie, non vanno a rubare nelle case di chi ha qualcosa in più.

I campi nomadi sono altra cosa.

Parli dei datori di lavoro che li sfruttano? Ce ne sono, ma non sono solo così. Quelli che lo fanno andrebbero puniti a loro volta, ma il punto è un altro.
La questione sicurezza non nasce da questo problema, non è vero che loro si comportano così "come conseguenza" della loro situazione, del loro (possibile) essere sfruttati.

Chi si comporta così è così.
Sto scrivendo un altro post in cui parlerò dell'ipocrisia della nostra politica e della situazione in Romania...

La mia non è assolutamente cultura razzista e mi conosci e lo sai.
La mia è una frustrazione, uno sfinimento che è arrivato al limite.
Perchè dobbiamo accogliere certe persone?
Perchè non le dobbiamo mandare via a calci nel sedere?
Quelli che, come ho anche elencato nel post, sono brave persone rimangono giustamente in Italia, gli altri A CASA.

Col solito "nostro" (sarebbe meglio "vostro") buonismo si va avanti e fintanto che si continuano a sentire furti, stupri, incidenti di ubriachi, ecc si trova sempre (ma sempre!) una giustificazione: sono sfruttati, vivono male, siamo razzisti... ma dai!

E' vero che ci sono italiani che rubano e delinquono, è ovvio!
Siamo in Italia chi delinque "dovrebbe" essere italiano.
Ma se arrivano i ROMENI e lo fanno è ancora peggio, perchè loro sono ospiti, loro sono più crudeli e, peggio ancora, loro LO FANNO DI PIU'.
Altre statistiche di ieri che ho letto dicevano: 11.000 arresti (purtroppo non ricordo se a roma, nel lazio o in italia), 8.000 erano stranieri....e 5.000 romeni.
Le cifre parlano chiaro...

Anonimo ha detto...

Sono sempre Lele.
1)a Stefano ma chi cazzo sei? Ma da n'do vieni ?ma come te permetti a nominà solo pe finta mi madre o chi m'è caro?
2)ora passiamo ai commenti seri ovvero pierlu e alvise visto che stefano per i suoi commenti da troglodita del quarto mondo non merita risposta.
a voi volevo dire una cosa:sapete forse che in romania c'è il tasso di criminalità più basso d'europa?e perchè vengono alcuni a delinquere in italia?PERCHE' DA NOI SI PUO'.perchè se vieni pizzicato ad esempio per stupro e vi assicuro che stuprano anche gli italiani ,e molti, fai di media 275 giorni di carcere e non 275...mila!!allora cominciamo a dare la certezza della pena e non a punire con giustizialismi solo che ci sta sulle palle.è più facile per carità.qui si tocca il tasto indulto e prima di un vostro eventuale commento anche se sono comunista(spero si possa ancora scrivere o vengo arso vivo davanti alla tastiera??)vi annuncio che è stato un provvedimento stupido inutile vomitevole e l'ho detto dal primo giorno che è uscita l'idea di farlo.
pierlu ti assicuro che anche quelli che si fanno il mazzo stanno nei campi nomadi te l'assicuro per esperienza personale.e poi scusa se fosse come dite voi che sono propensi a delinquere come ti spieghi che è stata un'amica de quel maiale a denunciallo?
e scusa mario alessi e la moglie so rumeni?
quelli de erba so rumeni?
erika e omar so rumeni?
la franzoni o chi per lei è rumena?questi sotto casa mia che spacciano apertamente davanti a tutti e tutti lo sanno so rumeni?
io poi non ho mai detto damoje la casa e non è neanche vero che "veltroni ha costruito le case per loro" perchè guarda un pò quanto so incazzato su questo NON LE COSTRUISCE MANCO PE CHI STA IN LISTA DA ANNI E NON CACCIA A CALCI IN CULO CHI LE OCCUPA ABUSIVAMENTE E NON BLOCCA GLI ACQUISTI DI CASE POPOLARI A PREZZI RIDICOLI DA PARTE DI POLITICI LADRI DI DESTRA E DI SINISTRA.me so sfogato scusate.
detto questo non nego che la situazione è molto molto pesante.un'altra cosa:io non ho mai unito il discorso poracci vivono male allora rubano.no chi ruba ruba pure se abita nei palazzi come il mio il vostro o di tanti altri...ce stanno certi ladroni qua dentro!!!io ho detto solo che non sono tollerabili situazioni da africa profonda come quella in cui versano i campi nomadi tutto qua vorrei che questo fosse chiaro.non leggete solo che quello che vi fa comodo del mio commento leggete anche dove ho scritto che chi delinque deve eseere espulso subito e riaccompagnato davanti alla porta di casa sua se straniero. e se italiano deve andare in galera e frsi i suoi anni TUTTI e no uscì dopo du giorni pe buona condotta.lo schifo è là.detto questo ringrazio per la pacatezza dei commenti pierlu e alvise anche se sapevo di scatenare il putiferio ma un blog è bello se si può dire apertamente quello che si pensa senza essere trattati da bestie.buona giornata lele

Damnetion ha detto...

lele, ho aperto i commenti a tutti e mi riservo di "censurare" sol casi estremi (pubblicità [che è già capitato] o altri casi estremi [non capitati per fortuna])

Non si voleva strumentalizzare il tuo commento, ma alcune parti, come già scritto, lasciavano un po' spiazzati dal mio (e di altri) punto di vista.

1) Certezza della pena.
Dannazione sono anni che io dico questa cosa, sono anni che AN porta avanti questa battaglia, ma alla fine cosa si sente? Giudici che danno permessi premio, sconti della pena, buona condotta ed infine l'indulto!

2) Case popolari.
Anche qui la pensiamo allo stesso modo, è veramente incredibile... (e poi ci si mette la cassazione che dice che se si è disperati non è reato occupare una casa...)

3) Campi nomadi.
I campi nomadi fanno schifo, in tutti i sensi.
Sono sporchi, poco igienici quindi ricettacolo di malattie e altro.
Sono discariche abusive.
E poi sono anche rifugio per tanti delinquenti (ti rendi conto che avevano anche fregato l'ombrello della giornalista del tg1 che era andata a parlare con loro???)
In Romania non sono permessi, qui sì... Perchè???

4) Reati.
Mi spiace, ma qua non ci siamo proprio.
Ti dico alcune cose.
La prima è che in Italia è "normale" che chi delinque sia italiano, mentre se chi delinque è straniero è anche peggio, perchè lo straniero è "ospite" del nostro paese.
La seconda è che, dati dell'anno 2006, i ROMENI sono i principali autori di "reati violenti". Sono dati, non illazioni. E, collegandomi a poco sopra, siamo in Italia.
Per chiudere, in Romania non so se hanno il tasso di criminalità più basso d'europa, so solo che con le misure prese i reati si sono abbassati notevolmente e i criminali puniti severamente.

Io non ce l'ho con i romeni.
Io ce l'ho con i delinquenti romeni e non.
Quando sento, per rimanere in tema, dei fatti di erba o altri da te citati mi avveleno anche lì.
Ho scritto (non avevo ancora questo blog) anche su quelle cose lì.
Non uso due pesi e due misure, solo che in questo caso ci sono anche delle aggravanti (straniero ospite in un altro paese, irregolare, delinquenti, buonismo a palate, ecc)

Anonimo ha detto...

Guarda Lele, mi sono espresso male io. E' ovvio che disdegno anche gli italiani assassini, stupratori e ladri, ci mancherebbe. E lungi da me dal generalizzare e dire che tutti gli abitanti della romania sono zingari, ladri, assassini e stupratori. Per carità! Se la sapesse Bush una cosa del genere, domani attaccherebbe la Romania :P
Ma non divaghiamo. Per certi versi sfondi una porta aperta. Il discorso è semplice per me: i campi nomadi non hanno motivo di essere. Non devono esistere. PUNTO! Agli eventuali nomadi (che poi tanto nomadi non sono) onesti (riuscendo ad individuarli) gli spetterebbe di diritto una casa popolare sgombrata da chi la occupa abusivamente. Ma sfrattare la gente ha un costo. Così come ha un costo espellere la gente e riportarla nel proprio paese di fronte alla porta di casa, come dici tu. Ma il "caro" Walter che fa? Sperpera denaro pubblico in feste del cinema e notti bianche!! Ti pare giusto questo?
Troppo comodo poi, dopo che si è lasciato quel che si vuole ai delinguenti, fare la voce grossa quando ormai è accaduto l'irreparabile! Questa è demagogia bella e buona!!

Anonimo ha detto...

X Lele

come immaginavo sei il solito chiaccherone di sinistra, finchè le cose sono astratte tutto bene quando la situazione la rapporti alla tua situazione personale ti avveleni.

Ma d'altronde lo sappiamo la gente di sinistra (non c'è bisogno di bruciare non ci spreco il fiammifero) è tutto fumo e niente arrosto e la non risposta alle mie osservazioni giuste non hanno avuto risposta da te e sai perchè?
Perchè non sai cosa inventarti!!

La prossima volta facci un piacere : non andare a votare e vattene al mare.

Stefano

Anonimo ha detto...

vedi stefano pensavo magari che eri stato preso dalla foga della discussione e avevi esagerato ma invece noto proprio che sei un deficiente. e chiedo scusa a pierlu per l'espressione.detto questo scrivete da soli su sto blog e raccontateve la vostra verità che se espressa con calma e raziocinio se ne può anche parlare ma se calata dall'alto come un dogma da un quaquaraqua qualsiasi non me diverto più.io me so rotto il cazzo dopo tre commenti.

Anonimo ha detto...

Caro Lele, mi sento di parlare anche a nome di Pierlu.
Questo è un blog libero e come tale ognuno è libero di esprimervi il suo pensiero. E' chiaro che c'è modo è modo.
Credo che, dal momento che è stato creato da Pierluigi, lui non abbia niente in contrario se tu vorrai esprimere qui la tua opinione, anche se così differente dalla nostra. Diciamo che le nostre opinioni sono rette paralelle convergenti :D ....
Pierlu, spero di non essermi preso troppe libertà. Alvise

Anonimo ha detto...

caro Lele,

come al solito nessuna risposta solo chiacchere e insulti.

Va bene così...

p.s. se il mare non ti piace puoi anche andare in montagna...