martedì 2 ottobre 2007

La giustizia italiana

Tante volte se ne è parlato in passato, poi c'è stato l'indulto (no comment...) e poi tanti altri fatti, ma quello di oggi mi ha fatto ribollire il sangue nelle vene.
Tornato a casa ho saputo dell'ex Br che è stato arrestato dopo la rapina in banca commessa con un complice, durante la quale ha anche "tentato di sparare ad un poliziotto, ma la sua arma si è inceppata".
Scopro che questo simpatico signore era stato condannato all'ergastolo per SEI concorsi in omicidio e DUE tentati omicidi.
E scopro ancora che questo allegrotto attempato da 3 anni era in semilibertà... "no dai, mi sarò sbagliato a leggere" ed invece no.
Non solo: quest'uomo, per il quale provo profondo disprezzo già solo per aver fatto parte delle BR (Brigate Rosse per gli ignoranti), non si è mai pentito nè dissociato.
La domanda che mi sorge spontanea è "come mai questo schifoso era in semilibertà?"
Perchè non è ancora dentro in cella a marcire per quanto fatto?
Il solito buonismo che ormai pervade ogni strato sociale??? Quello per cui si continuano a vedere tutti questi fatti tra rapine, stupri, omicidi, ecc?
Oppure (cosa predominante, ma insieme alla precedente) questa magistratura fa pena?
Occore cambiare, ma cambiare in fretta e nettamente la magistratura.
Un tempo si era provato (neanche tanto tempo fa), ma ultimamente si è tornati alle solite storie con una legge che non cambia nulla...

Nessun commento: