mercoledì 19 dicembre 2007

L'inutilità dell'ONU...


Sarà che forse ero troppo ottimista...
Sarà che forse mi ero lanciato in pie illusioni che non troveranno (almeno a breve) compimento...
Sarà che non mi ero informato così tanto...

Io ero convinto che tutte le difficoltà incontrate lungo il percorso di approvazione della moratoria contro la pena di morte dipendessero da un qualche tipo di obblogatorietà.
Invece oggi ho scoperto che questa moratoria è una specie di "invito" a non eseguire più condanne a morte.

Siamo di fronte alla solita inutilità delle Nazioni Unite.
Sì perchè questo grande congresso dei paesi di tutto il mondo non ha mai veri e propri poteri.
Non viene mai presa una misura seria e vincolante, tanto che proprio oggi l'Iran ha impaccato 4 condannati a morte.
E non capisco di conseguenza tutte le scene di giubilo viste in tv.
Praticamente non cambia nulla: chi vuole ancora effettuare condanne a morte è liberissimo di farlo, certo andando contro al "sentitissimo" consiglio dell'ONU...
Intanto hanno dato il contentino al popolo.
Che tristezza...

3 commenti:

panama ha detto...

IL GRANDE BOH dice:
ciao grazie per aver messo il mio pezzo su OKnotizie

Damnetion ha detto...

non c'è di che!
Meritava! ;)

riccardo gavioso ha detto...

Dove posso appoggiare i miei auguri di Natale? …qui? …perfetto!
” Che il tuo Natale sia pieno di Gioia e di Serenità”