lunedì 10 dicembre 2007

E continuo a pensarci...


Non è facile.
No, non è per niente facile nemmeno pensare alla tragedia di questi giorni avvenuta a Torino.
Quei poveri operai che, nelle ore di straordinario, sono rimasti vittima di un "incidente di lavoro"....così lo chiamano.
Incidente.
L'incidente è qualcosa che non si può prevedere, qualcosa che non è possibile prevenire in alcun modo.
Qui sono morte 4 persone e altre 3 sono in gravissime condizioni.
Qui si parla di turni di lavoro massacranti, macchinari obsoleti e dove, forse, mancavano tutte le misure di sicurezza necessarie, ma soprattutto almeno 3 estintori su 5 erano scarichi (per non parlare degli idranti).
Qui si parla di operai che, per spegnere loro stessi l'incendio, sono andati con l'estintore lì vicino, sicuri del risultato.....ma non sapendo che da quegli estintori nulla sarebbe uscito, sono rimasti intrappolati tra le fiamme...

Non si può morire per lavoro, no.
Non è giusto.
E basterebbe poco, davvero poco per lavorare tutti con più tranquillità, con un sorriso in più e con più sicurezza.

Dopo questi ennesimi episodi, mi sono sentito toccato anche quasi di persona perchè spero di laurearmi presto in ingegneria civile e spero di lavorare anche in cantiere.
Mi sono ripromesso una cosa: in vita mia voglio sempre che si lavori nella maggior sicurezza possibile dove ho in qualche modo possibilità di influire.
La vita delle persone non si può confrontare con nient'altro.
Continuerò a pensare a quei poveri operai, come a tutti gli altri morti sul lavoro perchè non hanno meritato quanto gli è accaduto.

E continuo a pensarci...
p.s. vi linko un post di Anecòico che mi ha particolarmente colpito: lo potete leggere qui.

3 commenti:

pathaniafackler ha detto...

TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY
TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY is titanium a conductor TINY TINY TINY TINY titanium tubing TINY TINY TINY titanium rings TINY TINY TINY titanium watch band TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY TINY titanium band rings TINY.

Unknown ha detto...

k976n7fsirv709 realistic dildo,male sex dolls,Butterfly Vibrator,Male Masturbators,Wand Massagers,dog dildo,dildo,dildos,vibrating dildos n513h8qmjlh897

neteel ha detto...

i528b5jqhvv764 dildo,dildo,sex chair,pink dildoe,horse dildo,realistic dildo,male sex toys,Clitoral Vibrators,japanese sex dolls z366m0dwzfp399