giovedì 6 dicembre 2007

La politica e la tv. Basta lasciateci in pace!!!

Personalmente non guardo molta tv, non più almeno.
Credo che le poche cose carine che siano rimaste in tv sono alcune trasmissioni di approfondimento di vario tipo, alcuni telefilm, pochi pochi film e qualche trasmissione di qualità (sono davvero poche e soprattutto di satira e comicità).
Però, c'è un però.
Per supplire forse a tutto questo che si sono inventati? Le trasmissioni politiche tutti i giorni a qualsiasi orario. Incredibile.
Alcune (come dicevo sopra) sono interessanti, altre non hanno senso, altre ancora sono faziose, ma la cosa principale è che sono ONNIPRESENTI!

Allora (in ordine sparso):
- Annozero
- Porta a Porta
- Matrix
- Ballarò
- Omnibus
- Otto e mezzo
- Mezz'ora
- Primo Piano
- L'infedele
- TV7
e magari ne sto dimenticando una o più.

Non bastavano queste, no.
Ora i politici ce li troviamo anche il sabato e la domenica, presenti anche in quelle trasmissioni che fino ad ora era di intrattenimento del fine settimana, come per esempio Buona Domenica, Domenica In e Quelli che...

Io seguo la politica da anni oramai, senza però entrarci nel vivo (e sinceramente vedendone il mondo me ne vorrei tenere fuori, anche se la tentazione c'è).
Ed io che quindi mi appassiono a questo tema importante della nostra vita mi sento ripugnato e respinto da questa infinità insulsa di programmi politici.
La gente in questo modo si allontana ancora di più dalla politica e non gli si fa capire nulla (ma so che questo fa comodo ai politici attuali).
Lasciateci in pace!

Nessun commento: