domenica 13 gennaio 2008

Io questi rifiuti non li voglio


Sono rimasto all'inizio senza parole di fronte allo scempio che si vede a Napoli e dintorni.
Non è possibile che ci si riduca in un certo modo, mafia o non mafia.

Successivamente (il passo è stato breve e veloce ad ogni modo) ho iniziato a sentire una rabbia che cresceva di continuo, un sentimento di giustizia ed un sentimento di disprezzo verso tutti coloro che hanno permesso che questo avvenisse.

Per non fare molta confusione visto che affronto solo ora il problema, divido il post per argomenti di critica.

AMMINISTRATORI LOCALI

Non capisco come si possano ancora difendere la Iervolino, ma soprattutto Bassolino.
Hanno in mano il potere di Napoli e della Campania da 15 anni e davvero crediamo che non potevano risolvere, almeno in parte, il problema?
Se vogliamo dirla tutta Bassolino è colluso con la Camorra, visto che lui ci sta da tutti e 15 gli anni in Campania ed è stato anche Commissario per quanto riguarda i rifiuti ed è a capo della Regione Campania da tanto e tanto tempo.
E cosa fa Bassolino? Ammette le colpe, ma NON si dimette...
Dire che tutto questo mi fa schifo è poco. Fosse per me lo sbatterei in carcere e butterei la chiave.

GOVERNO

Beh e che dire del governo?
Come ha detto la Iervolino (lo scarica-barile ha avuto inizio) un anno fa Bertolaso aveva redatto un rapporto dettagliato dicendo le problematiche, possibili soluzioni e prospettando quello che è purtroppo divenuto realtà ed il governo di centro sinistra...... se ne è tranquillamente fregato.
Allora non può Prodi dire in tv "Questa situazione mi sta a cuore e la seguirò con attenzione, cercando di risolverla" perchè maledizione lo sapevano da almeno un anno!
E poi un anno.....lo sappiamo da tanto e tanto tempo che la situazione in Campania è critica...

Prodi prendere provvedimenti.
- Manda l'esercito a ripulire: poveracci. Questi vanno a fare i soldati e si trovano a pulire le strade dai rifiuti di giorni e giorni lasciati all'aria aperta.
- Chiede aiuto alle altre regioni su "base volontaria", ma poi si indigna se le regioni rifiutano!!! Incredibile! (in ogni caso con alti costi per lo stato)
- Decide la costruzione di 3 termovalorizzatori (o inceneritori) in Campania... Ma come??? Non riuscite a farne nemmeno 1 solo ad Acerra!!! E poi queste sono soluzioni a lungo termine, serve una soluzione anche nel breve periodo, prima che tutto questo sia pronto.
- Si decide un commissario straodinario per 4 mesi (e meno male che dovevano togliere il commissariamento...)

E che dire anche del caro Pecoraro Scanio? Non siamo in questa situazione anche per colpa sua e dei suoi Verdi? Vergogna!!! Ecco l'Italia del NO a cosa porta!!!

POPOLAZIONE

I napoletani...
Non nascondo che non provo assolutamente simpatia per i napoletani.
Li trovo approfittatori, omertosi (riguardo ai mafiosi camorristi), arroganti, strafottenti, indisciplinati, ladri, taroccatori, menefreghisti, ecc...
A prescindere anche da tutto questo, però analizzo la situazione della popolazione del luogo.

- Avete continuato a votare in massa Bassolino e la Iervolino: allora vi meritate davvero quanto sta accadendo!!!
- Avete la percentuale più bassa di raccolta differenziata: ve la cercate davvero!
- Non volete MAI che venga predisposta una discarica o un inceneritore, ben sapendo che senza sareste finiti in questa situazione.
- Avete accumulato in maniera indecente l'immondizia per strada e avete continuato a vivere come se nulla fosse.
Fate SCHIFO.
Ma un minimo di decenza? Un po' di VERGOGNA???
A Milano tanto tempo fa (come ha ricordato in tv qualche giorno fa un giornalista credo) ci fu il problema rifiuti. Si rimboccarono tutti le maniche e la raccolta differenziata crebbe enormemente in pochi giorni (del 30% se non sbaglio) ed ora non hanno problemi.
Voi incendiate i rifiuti, assalte le forze dell'ordine e pure i vigili del fuoco! Vigliacchi!

L'unica nota di solidarietà la provo per i "pacifici" contestatori di Pianura.
Gli avevano promesso la chiusura della discarica, gli avevano promesso e progettato la riqualificazione dell'area....ed ora gli vogliono riaprire la discarica.
SOLO LORO meritano rispetto.
Per il resto confermate e consolidate quanto già penso dei napoletani.

REGIONI

Dopo la richiesta del Premier, alcune regioni hanno detto di sì.
La Sardegna: dannazione ci manca solo che riusciamo a rovinare anche la nostra isola col mare più bello!!!
E non parliamo di solidarietà! Soru è di sinistra ed è corso in soccorso del suo governo, oltretutto per avere questi rifiuti si farà pagare tanto, quindi ci guadagna pure!
La Sicilia pure si è fatta avanti (credo solo per motivi di guadagno e di grande disponibilità interna).
Il Lazio (maledizione!) con Marrazzo.
Per ora credo basta.
Ma in ogni dove la popolazione è insorta! Vorrei vedere!
Anche io sono incazzato nero, visto che una parte di questi dannati rifiuti me li portano nel Lazio!

Io questi rifiuti non li voglio!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando l'ex governatore della Sardegna ha autorizzato nel proprio territorio la discarica di tonnellate di rifiuti tossici provenienti dalle industrie del nord nessuno ha mosso un dito!!! erano i tempi in cui il destino sardo veniva deciso ad Arcore. Adesso che si tratta solo di semplice monnezza è diventato un ambientalista convinto!
mi spiace ma di questa storia scrivi senza averne capito un cazzo!

Anonimo ha detto...

NAPOLI FOREVER
Mamma mia ke skifo....c'è gente ke nel 2008 pensa ancora a qste cose...ma prova a venire a Napoli e conosci un po' di gente veramente di cuore ke ha poke armi contro la malavita! il ero scempio d'Italia siete voi poveri Nordisti snob fighettini ke vi credete di essere i migliori...ma la conoscete la parola UMILTà? UGUAGLIANZA? no eh? troppo difficile x delle persone cn la mente ANNEBBIATA!Io sn di Napoli e ho un cugino milanese di nascita ke ama noi e Napoli xkè ha detto ke è bellissima e ke gente di cuore come ce n'è qui nn c'è da nessuna parte...noi abbiamo la spazzatura per le strade...MA VOI RAZZISTI CE L'AVETE NELL'ANIMA!!

Anonimo ha detto...

I napoletani sanno usare il PC??? assurdo!!! di questo passo vedremo le scimmie dietro ai sportelli della posta..... ma stai zitto napoletano siete una massa di schifosi zozzi che pensate a conquistare la fiducia della gente per poi pugnalare alle spalle. schifosi

Damnetion ha detto...

x il primo anonimo.
Se credi che tutto questo post sia contro soru, sei fuori strada.
Non ne ho capito nulla? Dimmi se qualche fatto che ho scritto è sbagliato.
Dimmi se è normale che il problema in Campania vada avanti da 15 anni e nessuno abbia fatto nulla.
Io sono avvelenato con Bassolino in primis, con la Iervolino e poi anche col governo di ora che poteva provare a fare qualcosa almeno un anno fa e non ha fatto niente.
E se ne accorgono in pochi di tutto questo...

Damnetion ha detto...

x napoli forever.
prima di tutto io razzista? non mi conosci.

Poi non sono del Nord, sono di Roma.
Napoli per quel che mi riguarda "deve" (non ci sono mai stato) essere una bella città, ma con tutto il rispetto non ci tengo a venire e non stare tranquillo per strada...

Di umiltà ne ho abbastanza da criticare ogni volta che anche qui si fanno cazzate.
Fighettino? manco ti rispondo.
Se tu fai parte di quei napoletani brave persone, buon per te.
Io ce l'ho con tutti coloro che hanno portato a questa situazione e con tutti coloro che non stanno facendo niente.

Obiettivamente è normale quello che tutti noi vediamo?
E' giusto che noi di altre regioni ci prendiamo la "monnezza" di napoli, se poi vediamo che gli stessi napoletani non hanno fatto nulla per risolvere la situazione (niente raccolta differenziata, NO alle discariche ed ai termovalorizzatori, ecc) ed anche ora non fanno nulla?
A me girano abbastanza.
Anche perchè così facendo si confermano tutti quei pregiudizi che la gente (ed è tanta, fidati) ha verso i napoletani.

Anonimo ha detto...

NAPOLI FOREVER
TI PREGO NN DIRMI KE NN SEI RAZZISTA DOPO KE CI HAI DEFINITI CON TUTTI I DISPREGIATIVI KE ESISTONO NELLA LINGUA ITALIANA!FORSE NN SARAI RAZZISTA VERSO LE PERSONE DI COLORE, MA VERSO DI NOI LO SEI ECCOME!6 PIENO DI PREGIUDIZI...E CMQ HAI DETTO BENE IO FACCIO PARTE DELLE TANTE XSONE X BENE KE ESISTONO A NAPOLI...IO , LA MIA FAMIGLIA E TUTTE LE XSONE KE CONOSCO FACCIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DA ANNI MA NN BASTA! è VERO, QUI A NAPOLI NN è X NIENTE TUTTO ROSE E FIORI, C'è TANTA IGNORANZA,IO STESSA A VOLTE MI VERGOGNO X QUELLO KE SUCCEDE...MA PURTROPPO OGNI CITTà HA LA SUA PECCA E QSTA è QUELLA DI NAPOLI..NN SAI KM è TRISTE VEDERE LE XSONE ANZIANE TRISTI, XKè SI RICORDANO DELLA LORO BELLA NAPOLI DI TANTI ANNI FA...MA NONOSTANTE QUESTO NN RIESCO A VOLTARE LE SPALLE ALLA MIA BELLA CITTà,LA AMO NONOSTANTE TUTTO, XKè QDO TI SVEGLI LA MATTINA CON IL SOLE, ESCI E VEDI IL VESUVIO CREDI DAVVERO ALLA FAMOSA FRASE : VEDI NAPOLI E POI MUORI! TI INVITO, QDO CI SARANNO TEMPI PIù CALMI A VENIRE A NAPOLI E GODERTI LA BELLEZZA DEL SOLE E DELLE PERSONE DI CUORE!CIAO