giovedì 17 gennaio 2008

Incredibile, io e Mastella...


....siamo quasi sulla stessa linea!

Non me lo sarei aspettato sinceramente.
Certo è che le notizie di ieri hano scosso l'ambiente politico attuale.

In ogni caso per quanto io mi senta all'opposizione e tante gliene abbia dette a Mastella (che non si sa cosa condivida con questo governo se non la poltrona), devo dire che questa volta mi trovo praticamente ad appoggiarlo ed mi trovo in linea anche a quanto detto ieri da Castelli a Porta a Porta.

Analizzo i punti di contatto e non con quanto detto in questi due giorni da Mastella.

GRADIMENTO

Inanzitutto vorrei sottolineare come FINALMENTE qualcuno in difficoltà abbia avuto le PALLE per dimettersi da una carica di così grande importanza come quella di Mastella, ossia Ministro della Giustizia.
Ieri credevo di trovarmi di fronte alle solite scenette "mi dimetto", "no, ti rifiuto le dimissioni", "ah ok, allora resto".
Invece mi fa molto piacere che Mastella abbia nuovamente confermato le dimissioni rimettendo il mandato a Prodi.
Certi altri (faccio nomi a caso? Padoa Schioppa, Visco, ecc... Ops, mi sono usciti!) non l'hanno fatto, neanche dopo essere stati sbugiardati alla grande.

INTERCETTAZIONI E MAGISTRATURA

Ecco forse il punto dove critico Mastella.
Giustamente ha criticato come queste vengano divulgate facilmente e date in pasto alla stampa, come ne vengano estrapolate delle parti che senza contesto assumono un altro significato, come sua moglie abbia saputo di essere indagata (o agli arresti domiciliari) dalla stampa e non dalla magistratura...
Clemente sveglia!!! Te ne accorgi ora? Quando toccava a Berlusconi invece bastavano la solidarietà e le leggere critiche a posteriori?
Lo sappiamo bene che la magistratura italiana è MALATA.
Lo evidenziano tante cose: l'ossessivo uso del ricorso (in appello, in Cassazione, tanto paga lo Stato...), l'infinita lunghezza dei processi, i grandi privilegi che ha questa "casta" (che si rifiuta di accettare il riordinamento giudiziario che limiterebbe questi privilegi), l'eccessiva e continua fuga di notizie di cui, però, non sono mai respondabili e così via...

L'INDECENTE PROCURATORE

Ma vogliamo parlare del procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere???
Allora due cose vanno dette.
E' mai possibile che un procuratore prima faccia arrestare delle persone INCENSURATE e poi a frittata fatta dica "no, non è mia competenza territoriale, ora passa tutto a Napoli!", come ha detto benissimo Mastella?
Per me è INDECENTE! Pazzesco!

Seconda nota.
Avete visto Porta a Porta ieri sera?
Io credo che il procuratore sia una persona pessima (mi sto trattenendo).
Vi rendete conto che con non si sa quanti giornalisti con microfoni, registratori, taccuini e telecamere si è sorpreso di essere registrato???
"Ma io dovevo dare solo un comunicato stampa..."........Ma vaffanculo va! Ed ora mi è uscito!
E noi siamo nelle mani di persone del genere???
E casualmente ci ha pensato quando hanno iniziato a fargli domande scomode (parentele nelle amministrazioni locali, ecc).
Che schifo!

CONCLUSIONE

Peccato che la vicenda si sia conclusa con questa scelta del "caro" Clemente di dare l'appoggio esterno al governo... Mah, dai lo avevo detto: mi pareva strano di trovarmi ad appoggiare Mastella!
In ogni caso a me sembra un inizio di smarcamento, visto che l'ex-ministro sta anche organizzando una manifestazione di sostegno al Papa per quanto successo alla Sapienza...
Vedremo, vedremo.

Nessun commento: